Olimpia Milano, Messina sicuro: “Servirà intensità difensiva e controllo dei rimbalzi”
Dopo la vittoria contro il Fenerbahce, l’Olimpia Milano è attesa all’incontro con il Bayern Monaco, in programma venerdì 24 marzo al Mediolanum Forum. Alla vigilia dell’incontro è intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita l’allenatore Ettore Messina, il quale ha fatto chiarezza su quelli che saranno gli aspetti che decideranno la gara.
“Veniamo da una prestazione molto positiva a Istanbul, che ha confermato la crescita e i miglioramenti delle ultime settimane. Adesso proveremo a fare un altro passo avanti verso i playoff, di fronte ai nostri tifosi. Affronteremo una squadra molto fisica, dura e profonda che può contare su giocatori di grande esperienza” ha dichiarato l’allenatore delle Scarpette Rosse.
“Dovremo essere bravi a muovere la palla e ad avere la pazienza di trovare il tiro giusto. Servirà un alto livello di intensità difensiva e soprattutto la massima attenzione a rimbalzo perchè il Bayern è una delle migliori squadre di Eurolega nel catturare rimbalzi offensivi. Possono contare su specialisti di gran livello come per esempio Gillespie” ha concluso Messina in merito al piano partita da impostare.