Una vittoria fondamentale, che riavvicina l’obiettivo playoff.
La Virtus Bologna si è imposta sul Baskonia in Eurolega, con un 88-83 non facile e che riavvicina gli emiliani ai playoff. Obiettivo ancora da costruire, ma che coach Sergio Scariolo ha ammesso sia al centro delle attenzioni della squadra.
“Sulla carta non siamo partiti per entrare tra le prime otto di Eurolega – ha ammesso Scariolo in conferenza stampa -. Arrivarci, però, sarebbe un sogno e ci darebbe la possibilità di maturare ulteriore esperienza a quei livelli. Siamo quasi a marzo e siamo ancora in corsa nonostante tutti gli infortuni, riprova della nostra solidità in Europa”.
“Stiamo rendendo quasi al massimo delle nostre possibilità, ma per migliorare ancora è necessario che tutti stiano bene – ha osservato Scariolo -. Lotteremo partita dopo partita e puntiamo ai playoff, ma non vogliamo illudere nessuno. Stasera ottima prova di Belinelli in attacco, meno in difesa ma è il gioco delle strategie. Con lui e Abass abbiamo un buon pacchetto, lui è speciale e ha recuperato alla grande”.
Non manca un riferimento alla Coppa Italia. “Quella è stata una delusione, ma non un fallimento. I fallimenti sono altri, a Torino abbiamo lottato fino alla fine”, ha spiegato Scariolo.