Forfait pesante per il coach delle Vu Nere
L’allenatore della Virtus Bologna Sergio Scariolo ha parlato alla vigilia della sfida valida per la 17esima giornata di Eurolega, che vedrà la compagine felsinea impegnata sul parquet del Barcellona, attualmente a pari punti con Baskonia e Monaco in testa alla classifica della massima competizione europea per club.
Il tecnico dei bolognesi dovrà fare a meno, oltre che di Cordinier, Menalo e Abass, già assenti nella sconfitta in campionato contro l’Olimpia Milano, anche di Daniel Hackett, che ha riportato un affaticamento fisico dopo la sfida con i meneghini.
“Barcellona è sicuramente una delle squadre più forti della competizione, sia per il roster che per lo stile di gioco. Hanno tanti top player e un’ottima organizzazione in entrambi i lati del campo. Specialmente in trasferta dobbiamo migliorare le nostre potenzialità, sia mentali che fisiche, ed essere pronti ad affrontare momenti difficili per continuare a competere. Speriamo di avere qualcosa in più dai giocatori che stanno recuperando la condizione e di mostrare la migliore versione di noi stessi” ha detto Scariolo ai canali ufficiali della Virtus Bologna.