Virtus Bologna, i tanti motivi di orgoglio di Sergio Scariolo

Una grande vittoria, e l’orgoglio di fine partita lo dimostra.

La Virtus Bologna ha battuto il Fenerbahce capolista di Eurolega con un palpitante 92-88 e un Marco Belinelli sugli scudi con 18 punti a referto. E tra i tanti ringraziamenti di Sergio Scariolo a fine partita spiccano quelli al pubblico di casa.

“Voglio congratularmi con tutti i miei giocatori e dire ancora grazie ai tifosi – ha affermato Scariolo a fine partita -. Perché le nostre condizioni fisiche non sono buone, e quindi abbiamo dovuto tutti tirare fuori uno sforzo in più. Ma sentiamo tanto la spinta del nostro pubblico, che la squadra sente e permette a tutti di dare il massimo”.

Scariolo si è poi concentrato sui sacrifici della squadra: “Ci è sempre mancato qualcuno, e chiedere a chi c’è uno sforzo in più spesso si paga. Loro erano temibili dal punto di vista fisico, atletico e dell’organizzazione, perciò siamo orgogliosi di quanto raccolto. In Eurolega nessuno regala niente, e siamo a due punti dall’ottavo posto. Nessuno ci obbligava a qualificarci per i playoff, ma siamo in lizza per giocarli e già questo è un privilegio”.

Articoli correlati