Una sconfitta maturata dopo un lungo equilibrio, e spiegata con parole chiare a fine partita.
Virtus Bologna sconfitta in Eurolega a Valencia, dove i padroni di casa sono riusciti a prevalere con il punteggio finale di 79-68. Per la ‘Vu Nere’ i 21 punti di Ojeleye non sono stati sufficienti per restare in partita, e Sergio Scariolo ha provato a spiegare che cosa sia andato storto.
“Nel corso dei primi tre quarti abbiamo giocato in un modo che mi è piaciuto – ha affermato Scariolo nel dopo partita di Valencia -. Siamo riusciti a fare alcune cose belle, anche se c’è stato pure qualche errore. Purtroppo però nell’ultimo periodo abbiamo finito la benzina”.
“Troppi nostri giocatori erano fuori, in particolare hanno avuto un grande peso le defezioni tra gli esterni. Nell’ultimo quarto le energie di Valencia erano superiori alle nostre, e quindi la loro vittoria è meritata. Ora non ci resta che pensare alla prossima, visto che tra meno di 48 ore dovremo giocare di nuovo in campionato. Mannion ha preso un colpo e chiesto di essere sostituito. Domani capiremo qual è il problema, speriamo niente di serio”, ha concluso Scariolo.