La Virtus se la vedrà contro la Stella Rossa
E’ tempo di Eurolega per la Virtus Bologna: i felsinei, reduci dalla vittoria in campionato sulla Tezenis Verona, saranno impegnati nella 21esima giornata della massima competizione continentale contro i serbi della Stella Rossa.
Il capitano Marco Belinelli ha parlato ai canali ufficiali delle Vu Nere facendo una promessa ai tifosi: “Un’altra partita importante come tutte quelle in Eurolega, una gara difficile soprattutto dal punto di vista fisico. La Stella Rossa in tanti ruoli ha grande fisicità quindi per noi sarà necessario, fin dalla palla a due, partire bene. Bisognerà dare il massimo, lo dobbiamo a noi stessi ma soprattutto ai nostri tifosi”.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.