Virtus Bologna, Sergio Scariolo di poche parole dopo il k.o.

Virtus Bologna-Real Madrid 79-96, le parole di Scariolo

Le speranze di qualificazione della Virtus Bologna ai playoff di Eurolega si fanno sempre più deboli dopo la dura sconfitta interna (79-96 il punteggio) contro il Real Madrid, nonostante 26 punti di un Marco Belinelli che ha provato fin dove ha potuto a farsi un bel regalo per i 37 anni che compirà il 25 marzo.

A fine partita, coach Sergio Scariolo è stato a dir poco laconico: “Mi tolgo il cappello di fronte al Real Madrid – ha detto il tecnico bresciano -, ha fatto una partita eccellente in attacco e in difesa. Abbiamo combattuto, nel secondo tempo abbiamo mostrato il nostro vero volto, ma la classe di Hezonja e dei suoi compagni è stata determinante. C’è poco altro da dire, congratulazioni al Real: è davvero un top team”.

A quattro giornate dalla fine della regular season, la Virtus è quasi certa dell’eliminazione: vincere le ultime partite è comunque importante non solo per tenere accesa la fiammella della speranza, ma anche per la possibilità di chiudere la stagione europea con un numero di vittorie almeno pari a quello delle sconfitte.

Articoli correlati