Virtus Bologna, Sergio Scariolo parla chiaro su Milos Teodosic

Scariolo ha commentato la prova di Teodosic, condizionata dai malanni patiti nei giorni scorsi

Serata da dimenticare, per la Virtus Bologna, quella di giovedì: il Barcellona ha espugnato il parquet delle Vu nere con un netto 75-92, e il -17 finale non racconta nemmeno perfettamente la storia della partita, che i blaugrana vincevano all’inizio dell’ultimo periodo di 37 punti, prima di un calo nel ‘garbage time’.

Sergio Scariolo, in conferenza stampa, ha parlato fra le altre cose della prova incolore di Milos Teodosic, condizionata dai malanni patiti nei giorni scorsi: “L’ho visto con due marce in meno – ha affermato il coach bresciano -, però ha avuto febbre alta per una settimana e soltanto lunedì è uscito dal letto. Ha dato quel che poteva ma non era nemmeno vicino a una condizione accettabile”.

Sulla partita: “Ho apprezzato lo sforzo dell’ultimo quarto, ma la mia analisi deve concentrarsi sulla prima metà. Abbiamo dimostrato desiderio e voglia di non mollare, ma è nel primo tempo che dobbiamo individuare cosa ci serve per migliorare la nostra efficienza in entrambi i lati del campo. Impariamo e combattiamo, pensiamo alla prossima partita”.

Articoli correlati