La Virtus si è imposta sulla Stella Rossa
La Virtus Bologna ha portato a casa un’importante vittoria nella sfida valida per la 22esima giornata di Eurolega contro i serbi della Stella Rossa. I felsinei si sono imposti con il punteggio finale di 84-72.
Nel post-partita i due lunghi virtussini Toko Shengelia e Momo Jaiteh hanno commentato il successo che ha permesso alla Vu Nere di scavalcare proprio i sebi in classifica. “Ci siamo trovati molte volte in questa situazione, in cui abbiamo avuto un ottimo primo tempo e poi, in qualche modo, nel terzo quarto, la nostra energia è venuta meno. Ma oggi abbiamo tenuto duro per tutti i 40 minuti. Abbiamo avuto solo un paio di minuti che non sono stati molto buoni, ma credo che alla fine, grazie allo spirito combattivo in difesa, all’aggressività in attacco e alla condivisione della palla, abbiamo ottenuto questa vittoria. Dobbiamo goderci questa vittoria, perché ci aspetta un’altra partita difficile” ha spiegato Shengelia.
“È stata una partita fondamentale. Prima di tutto, sono molto felice per la vittoria, ma più importante della vittoria è stato il nostro atteggiamento, il nostro spirito combattivo, il controllo che abbiamo avuto. Questa partita deve essere una partita chiave fino alla fine della stagione. Credo che il piano di gioco fosse quello di essere aggressivi in entrambi i lati del campo, di mostrare un buon atteggiamento, una buona energia, soprattutto se vogliamo ancora sperare nei playoff. Dobbiamo affrontare ogni partita come abbiamo fatto in questo momento” ha poi aggiunto Jaiteh.