
Virtus Bologna in crisi: la Stella Rossa trionfa 88-52. L'allerta di Dusko Ivanovic è più che mai attuale.
La Stella Rossa passeggia sulla Virtus Bologna nel 31esimo turno di Eurolega. La compagine serba, infatti, ha sconfitto i felsinei con un perentorio 88-52, al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine.
L’inizio è subito da horror per le vu nere, le quali subiscono in parziale di 11-1. Con il passare del tempo, però, le cose non migliorano e la compagine padrona di casa chiude il primo quarto in vantaggio 28-11.
Nel secondo quarto, la forbice fra le due squadre diventa ancora più ampia, poiché la Stella Rossa continua a mantenere buone percentuali al tiro arrivando all’intervallo sopra di 24 lunghezze.
Lo spartito non cambia neanche nel secondo tempo, con la Virtus Bologna, che non riesce ad essere efficace in attacco ed è disordinata in difesa, arrivando all’ultimo quarto sotto di oltre 30 punti. Negli ultimi 10 minuti, per la Stella Rossa è ordinaria amministrazione gestire il largo vantaggio fino alla sirena finale.
Intervenuto in conferenza stampa, il capo allenatore della Virtus Bologna Dusko Ivanovic ha analizzato senza mezzi termini la pesante sconfitta subita: “Complimenti alla Stella Rossa, hanno giocato davvero bene a dimostrazione che la vittoria della scorsa settimana contro l’Olympiacos non è stata un caso. Hanno giocato davvero bene con i loro piccoli, mosso bene la palla, trovato soluzioni in difesa e trovato molti buoni tiri. Credo e penso che siano da Final Four per come giocano ora.
Dall’altro canto noi abbiamo fatto una prestazione decisamente triste. Abbiamo diversi problemi e dobbiamo trovare delle soluzioni al più presto. Ci resta solo il campionato, ma dobbiamo giocare seriamente le partite che ci restano in questa stagione di Eurolega.
L’atteggiamento di oggi è ben lontano da ciò che questa squadra può offrire. Ci è mancato lo spirito combattivo e questo è ciò che ci infastidisce di più”.