Le parole di Facundo Campazzo
Facundo Campazzo, play che prima di firmare con la Stella Rossa era stato vicino all’Olimpia Milano, ha parlato con il sito greco Sdna.
“Non penso al mio futuro in questo momento. Questo richiede molta energia e aggiunge pressione. Voglio concentrare le mie forze sulla crescita individuale e di squadra. Voglio aiutare la mia squadra a vincere tutto ciò per cui è in corsa. L’Aba-Liga, il campionato serbo, tutto ciò che abbiamo davanti. Nient’altro. Voglio mettere la mia energia lì senza pensare al futuro. Avrò tempo di pensare al futuro prima o poi”.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.