La Dinamo Sassari bussa alle porte dell’Europa
Archiviati gli alti e bassi della scorsa stagione, la Dinamo Sassari punta a partire forte nell’annata 2024/25, che inizierà con la possibilità di qualificarsi alla Basketball Champions League se il club isolano riuscirà a superare il turno preliminare che vedrà impegnata la squadra di Nenad Markovic venerdì 20 in semifinale e domenica 22 nell’eventuale finale, sempre ad Antalya, in Turchia.
Federico Pasquini ha fatto il punto sulle ambizioni dei biancoblù: “Penso che la squadra stia lavorando bene e nella direzione giusta – ha detto -, sono tutti focalizzati su quello che fanno in palestra e i ragazzi si stanno preparando nel migliore dei modi. Come detto, l’inizio di stagione è fondamentale e ti può dare un grande boost a livello di energia”.
Per capire quali saranno gli obiettivi, per il general manager della Dinamo saranno fondamentali le prime partite, in Europa e in Italia: “Il qualification round di Antalya, dove troveremo squadre molto toste, e l’inizio di campionato con Scafati e Napoli in casa, partite inframezzate dalla trasferta di Milano, saranno un test molto probante per la nostra crescita”.
Tornando alla Basketball Champions League e al turno preliminare che coinvolge Sassari, Pasquini ha poi concluso, parlando chiaro: “Andorra penso sia in assoluto la favorita, Bonn ha una struttura sempre competitiva. Vediamo, ci giocheremo le nostre carte”.