![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/achille-polonara-20242025_1309563Photogallery.jpg)
Big match già ai quarti fra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano
Le posizioni al termine del girone di andata del campionato di basket hanno fatto sì che Virtus Bologna e Olimpia Milano, rispettivamente quarta e quinta in classifica dopo 15 partite, dovessero scontrarsi già ai quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia in programma a Torino da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio.
La sfida tra le due big è attesissima e Achille Polonara, intervistato da ‘Nettuno Bologna Uno’, è già carico: “Dobbiamo cercare di affrontare la partita di mercoledì con la massima concentrazione – ha detto -, consapevoli del fatto che Milano è in un ottimo momento, ma sono convinto che dopo la partita con Tortona anche noi abbiamo preso fiducia e dobbiamo cercare di giocare come abbiamo fatto a Casale, quindi di squadra e aiutandoci l’un altro nei momenti difficili che possono accadere nel corso del match”.
“A prescindere da chi si ha di fronte, che sia Milano o una squadra non di Eurolega, ogni partita di Coppa Italia è tosta – ha aggiunto il veterano delle Vu Nere -, si tratta di gare secche dove ogni possesso conta, ogni azione è importantissima e la squadra più concentrata, la squadra che commette meno errori riesce a passare il turno”.
“La vittoria a Tortona ci ha dato grande fiducia – ha spiegato ancora Polonara -, abbiamo fatto una buona prova collettiva dove ognuno ha portato il proprio contributo. Abbiamo giocato di squadra sia in attacco che in difesa e ci stiamo preparando bene alla Coppa Italia. Ovviamente ci tenevamo a vincere dopo le due sconfitte in Eurolega e lo abbiamo fatto, abbiamo risposto bene sul campo e ora partiamo per Torino belli carichi”.