Final Eight Coppa Italia: anche Brescia va ko, Napoli in semifinale
Altra sorpresa nell’ultimo quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia alla Inalpi Arena di Torino: dopo la Virtus Bologna, finalista l’anno scorso, anche la Germani Brescia detentrice del trofeo e leader della regular season viene battuta per 80-74 dalla Generazione Vincente Basket Napoli.
L’avvio è da horror per Brescia che incassa uno 0-7 e poi si arriva sull’8-17, il primo quarto si chiude sul 19-11 per i campani che all’inizio del secondo vanno anche sul +12 (26-14), poi subiscono un parziale di 10-0 che fa rientrare in partita la capolista del campionato.
All’intervallo lungo il punteggio è di 34-30 per Napoli che nel terzo quarto allunga decisamente fino al +16, 59-43. Ci si affaccia agli ultimi dieci minuti sul 61-46, nell’ultimo quarto la capolista si riavvcina fino al -4 a 34 secondi dalla fine ma Petrucelli a 10 secondi dalla sirena si fa rubare palla da Markel Brown che mette poi a segno i due liberi decisivi.
Brown chiude con 19 punti ma per la squadra di Igor Milicic, che affronterà ora la Unahotels Reggio Emilia in semifinale, Jacob Pullen fa meglio mettendone 25. Per la squadra di Alessandro Magro ci sono 19 punti per Kenny Gabriel.