Final Eight Coppa Italia, Milano domina la Virtus Bologna

Final Eight Coppa Italia, Milano domina la Virtus Bologna

Nel secondo quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia alla Inalpi Arena di Torino l’EA7 Emporio Armani Milano batte gli eterni rivali della Virtus Segafredo Bologna per 91-77, ora in semifinale affronterà sabato la Germani Brescia.

Primo quarto equilibrato, con un massimo vantaggio di +3 per le V Nere e Olimpia in vantaggio per 20-18 allo scadere dei primi dieci minuti. Nel secondo quarto i campioni d’Italia prendono il largo arrivando sul +16 poco prima dell’intervallo lungo, terminato avanti 47-33.

Il vantaggio si dilata nel terzo quarto fino a raggiungere il +19. 71-53 il punteggio quando restano gli utimi dieci minuti, allinizio dei quali arriva il massimo vantaggio, +21, e il resto del match ha poca storia perché la Virtus tenta una rimonta che si rivela impossibile.

Per Milano 19 punti di Shavon Shields, per Bologna 20 di Mouhamet Rassoul Diouf. Queste le parole dei due coach al termine del match.

Ettore Messina (Olimpia Milano): “Abbiamo fatto una partita completa sia in difesa che in attacco. Contro una squadra carica, dopo la bella vittoria di Tortona. Avevamo perso con loro in casa, i ragazzi hanno giocato una partita di grande attenzione e disciplina, sapendo che Nikola non poteva darci più di 15 minuti. Adesso non dobbiamo sentire chi ci dice che questa era la finale anticipata, perché non è così. Sabato avremo contro una squadra molto organizzata, che abbiamo battuto a fatica in campionato”.

Dusko Ivanovic (Virtus Bologna): “Complimenti all’Olimpia Milano, hanno giocato meglio. In partite come questa serve fare pochi errori. Nel secondo tempo soprattutto loro hanno giocato molto bene, hanno tirato con tanta fiducia e lo si vede dalle percentuali al tiro. Non eravamo al meglio dal punto di vista fisico? No, nessun problema. Milano è stata meglio nell’approccio alla partita. Diouf? In una partita del genere non si dovrebbe parlare dei singoli. Cosa ci portiamo dietro? Alla sua squadra ho detto che vinceremo lo scudetto”.

Articoli correlati