Final Eight Coppa Italia: Milano travolge Venezia ma Ettore Messina non vuole fermarsi

Final Eight Coppa Italia: Milano travolge Venezia ma Ettore Messina non vuole fermarsi

Alla Inalpi Arena di Torino la prima semifinale della Final Eight di Coppa Italia l’EA7 Emporio Armani Milano ha travolto la Umana Reyer Venezia per 100-77 con 28 punti di Shavon Shields e 17 di Shabazz Napier, dall’altra parte 18 punti di Mfiondu Kabengele.

Ecco le parole del coach dell’Olimpia Ettore Messina a fine match, i campioni d’Italia attendono la vincente tra la Unahotels Reggio Emilia e la Generazione Vincente Basket Napoli.

“Considerando il livello dell’avversario sono contento, è stata una delle nostre migliori partite. Mi sembra che nelle ultime 10/12 in campionato abbiamo fatto bene. La squadra è e deve restare umile anche domani, perché ci aspetta una partita complicata”.

“Credo che la mia squadra abbia interpretato bene la partita, sono stati aggressivi in difesa e passato bene la palla in attacco Abbiamo avuto un momento di vuoto a inizio terzo quarto, un po’ c’era da aspettarselo sul +23 e un po’ perché loro sono una buona squadra, molto profonda. Abbiamo vinto, fatto un passo importante. Domani cercheremo di fare il miglior lavoro possibile”.

“Credo che Shabazz (Napier, ndr) nelle ultime partite aveva giocato bene dal punto di vista del servire i compagni, aveva tenuto in mano la squadra. Ed è importante, perché se no non vinciamo. Al di là delle percentuali. Shabazz ha fatto bene questa cosa, ma anche qualche canestro importante per chiudere la partita. Ha fatto dei canestri molto importanti”.

“Flaccadori è stato molto bravo. Quest’anno ha fatto più di una bella partita. Era in un periodo in cui è stato un po’ incerto al tiro. Ma oggi ha difeso bene, ha fatto correre la squadra, ci ha permesso di far ruotare e riposare Shabazz. Ma oggi tutti hanno giocato una partita molto significativa”. 

“La squadra mi sembra in buone condizioni fisiche. Giustino (Danesi, preparatore fisico ndr) e gli altri stanno lavorando molto bene sui giocatori individualmente. Di allenamenti di squadra ne abbiamo pochissimi come tutte le squadre di EuroLeague, è importante ritagliarsi questi momenti”.

Articoli correlati