La finalissima è in programma alle 17:45 di oggi. Olimpia strafavorita
L’Olimpia Milano sta dominando le Final Eight di Coppa Italia in corso di svolgimento a Torino. Ha spazzato via Trento e Venezia con autorità e, ora, attende di affrontare in finale (oggi, 17:45), Napoli, per assicurarsi il trofeo. Un titolo che darebbe un senso alla stagione dell’AX in vista del rush finale, con in palio ancora lo Scudetto (obiettivo dichiarato dei biancorossi).
Milano ha vinto, nel corso della sua storia, la Coppa Italia in otto occasioni. Detiene, al momento, il titolo di club più vincente insieme a Virtus Bologna e Pallacanestro Treviso. Vincendo la finalissima con Napoli, ecco che sarebbe la società più vincente nell’albo d’oro della Coppa Italia. Inoltre, conquisterebbe la terza Coppa Italia nelle ultime quattro edizioni.
Sulla carta, la corazzata di coach Messina appare nettamente favorita contro la cenerentola Napoli. Troppa la differenza di qualità tra i due roster. Tuttavia, Milano non vuole distrarsi e punta a scendere in campo determinata e concentrata come è stata nelle prime due sfide del torneo. Napoli ha vinto la Coppa Italia in una sola occasione: nel 2006, battendo in finale la Virtus Roma.