![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/trapanitrieste_1309930Photogallery.jpg)
Final Eight Coppa Italia: Trieste ultima semifinalista
È Trieste l’ultima semifinalista della Final Eight di Coppa Italia: nell’ultimo quarto di finale alla Inalpi di Torino gli alabardati vincono 74-72 contro Trapani Shark con un canestro in contropiede di Jeff Brooks a 9 secondi dalla fine.
Primo quarto in cui sono i sciliani a essere quasi sempre in vantaggio, anche di 10 lunghezze. I primi dieci minuti terminano sul 20-15. Equilibrato il secondo quarto, ma c’è un piccolo allungo dei triestini nel finale del primo tempo: all’intervallo è 38-33 in loro favore.
Nel terzo quarto Trieste non fa mai andare avanti Trapani ma il vantaggio all’inizio dell’ultimo quarto è minimo, 56-53. Nell’ultmo quarto, dal +7 per i triestini si passa al +5 per i siciliani che arrivano a loro volta sul +7 a 2’42” dalla fine.
Qui c’è il parziale finale di 10-1 che decide il match, in particolare il canestro della vittoria di Brooks, che chiude con 10 punti, uno in meno di quattro suoi compagni di squadra. 18 i punti di Amar Alibegovic e 17 per Justin Robinson invece nella squadra di Jasmin Repesa.