La serie che assegnerà il tricolore 2021/22 prende il via mercoledì 8 giugno alla Virtus Segafredo Arena di Bologna.
Ci siamo. La finale che tutti aspettavano, che tutti sognavano – forse l’inevitabile epilogo della stagione 2021/22 – è finalmente arrivata. Mercoledì 8 giugno inizia la serie finale tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, atto secondo di una sfida che lo scorso anno ha visto trionfare le Vu Nere allenate, allora, da Sasha Djordjevic.
Alla vigilia di Gara 1 il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa di presentazione al match: “Sarà una serie spero equilibrata, spero difficile per entrambe le squadre, una serie che speriamo di giocare bene. Penso anche che con due palasport pieni possa essere una serie che farà il bene del basket italiano, come immagine, come audience, come seguito”, ha esordito l’allenatore.
“Noi fisicamente stiamo bene. Nei playoff abbiamo avuto più tempo per prepararci, abbiamo semplificato un po’ di cose e le stiamo eseguendo ad un ritmo diverso. Questo ci ha aiutato a migliorare i numeri offensivi. Indipendentemente dai pronostici, sappiamo che a Milano le aspettative sono sempre alte. La cosa importante è che i giocatori entrino in campo sapendo che se faremo bene determinate cose avremo più opportunità di vincere; in caso contrario ne avremo di meno”, ha concluso l’ex assistente di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs.