Ciani attende la Reyer
L’Allianz Pallacanestro Trieste ospiterà domenica, con inizio alle 17:00, l’Umana Reyer Venezia nel match valido per la 21 esima giornata di campionato. Franco Ciani sa di avere una carta in più.
“Nell’arco di queste due settimane abbiamo provato ad inserire sempre più Ty-Shon Alexander nei nostri meccanismi, ritrovare un po’ di smalto e brillantezza sotto il profilo fisico-atletico, ricaricandoci per lo sprint finale di questo campionato” ha detto.
“Da ora in avanti non potremo più sederci sul sellino della nostra bicicletta ma dovremo sempre continuare a pedalare in punta di pedale perché sarà una volata a gruppo compatto, stile Giro d’Italia, con tutti i velocisti all’opera – ha aggiunto -. Non dobbiamo perdere il passo, attaccarci al treno giusto e non perdere la ruota di quelli più bravi. In quest’ultimo periodo, coincidente con la pausa per gli impegni delle nazionali, abbiamo cercato di prepararci per fare questo. Dal punto di vista tattico abbiamo potuto lavorare al completo da mercoledì con il ritorno di Grazulis e Delia dalle rispettive trasferte. Cercheremo di ottenere nell’immediato i frutti di questo lavoro anche se è evidente come, soprattutto sotto il profilo atletico, i benefici di queste sedute li vedremo nell’arco di qualche settimana. Però crediamo di essere nel mood giusto per ritrovare la migliore condizione in questo rush finale”.