Pesante sconfitta in Trentino per la Happy Casa Brindisi
Sabato da dimenticare per la Happy Casa Brindisi, sconfitta per 96-78 alla BLM Group Arena, casa della Dolomiti Energia Trentino. Ma per il coach dei pugliesi, Frank Vitucci, il risultato non rispecchierebbe l’andamento del match.
“Il divario finale è fin troppo pesante per una partita giocata testa a testa – ha detto -, il risultato è bugiardo nonostante la vittoria di Trento sia certamente meritata. Abbiamo disputato un buon primo tempo, poi le loro percentuali al tiro da tre nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà causando i due break decisivi”.
“Faccio i complimenti a Flaccadori – ha poi aggiunto Vitucci – che ha dominato la partita (con 30 punti a referto, ndr), alternando otto assist a penetrazioni e canestri pesanti nonostante le nostre difese alternate. Lui e Caroline nel finale sono stati più efficaci nel prendere in mano la partita e condurla in porto”.
Vitucci, in ogni caso, ha parlato di buoni segnali da parte dei suoi: “Le assenze e le difficoltà non devono diventare un alibi – ha precisato -. Ora dobbiamo riuscire a trasformare la rabbia in voglia di vincere già mercoledì sera a Venezia”.