Gabriele Benetti torna a Pistoia: “Non ci ho pensato un secondo”

Gabriele Benetti si presenta

Gabriele Benetti, tornato a Pistoia dopo l’esperienza di un anno in A2 con la Juvi Cremona, si è presentato in conferenza stampa: “Per me è bellissimo tornare qua perché con Pistoia ci sono ricordi super del campionato vinto con i miei compagni dell’epoca, una città che mi ha dato tantissimo con l’attenzione di tutto lo staff ed il calore dei tifosi. Scegliere il rientro è stato facile: appena ho avuto la chiamata, non ho dubitato un secondo e quindi sono qua pronto per fare qualsiasi cosa mi verrà chiesto di fare, proprio come dissi nel momento del mio primo arrivo”.

“In queste prime settimane stiamo provando tante cose diverse, sia in attacco che in difesa – ha aggiunto l’ala biancorossa -: l’aspetto positivo è vedere che tutti i miei compagni sono disponibili e attenti, hanno voglia di fare e di migliorare tutti i giorni. Lo spogliatoio che si sta creando è buono: su questo bisogna darne atto a capitan Della Rosa e Lorenzo Saccaggi che sono qui da più anni e sono l’anima della squadra. Abbiamo fatto delle uscite amichevoli ma il lavoro da fare non manca visto che dobbiamo ancora metterci alla prova con squadre di categoria”.

“Per ora si è visto ancora poco, in attesa di affrontare squadre del nostro campionato è difficile adesso dire cosa c’è che va davvero e non va – ha proseguito Benetti – di sicuro dallo spot di ala piccola in su siamo molto alti e fisici, un aspetto da sfruttare quando arriveremo al campionato. Ci manca Paschall che è un buonissimo giocatore e siamo curiosi di vedere come sarà il nostro assetto con la sua presenza: per ora proviamo ad adattarci con Childs da esterno, facendo giocare assieme Silins e Brajkovic. Una scelta che sta pagando ma contro squadre di categorie inferiori: aspettiamo di vedere i prossimi test e ne capiremo di più. La presenza di Paschall andrà a sistemare il nostro assetto, sapendo che questa versione molto grande di quintetto potrà pagare in alcune partite”.

“Per quanto riguarda il clima qui, è sempre qualcosa di speciale: grosse differenze col passato non ne ho trovate, non vedo l’ora di giocare una partita davanti ai nostri tifosi perché è una cosa che mi manca parecchio e sono curioso di vedere come andremo avanti per il resto della stagione. A livello personale, invece, è un mettersi alla prova: torno a far parte di un roster di Serie A dopo dieci anni, ho fatto molta esperienza in A2 e mi ritrovo in una situazione diversa. Per me è una grande sfida” ha concluso il nuovo acquisto dei toscani.

Articoli correlati