Gentile: “Dura lasciare Milano”

Si è tenuta a Barcellona una riunione importante del Board di Eurolega, in cui si è parlato principalmente della prossima stagione, dopo aver valutato molto positivamente i dati di questa prima parte di annata, dove pubblico, interesse ed introiti sono in rialzo. A differenza di quanto si ipotizzava nei giorni scorsi, non ci dovrebbe essere alcun ampliamento, almeno nel 2017/18: saranno sempre 16 le squadre a competere nella massima competizione continentale, con partite di andata e ritorno e con Milano come unica rappresentante del basket italiano.

C’è la possibilità, invece, di qualche modifica del calendario: come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, c’è l’ipotesi di aumentare ad otto i doppi turni settimanali, in caso venisse confermato il calendario nuovo Fiba, con le gare delle Nazionali all’interno della stagione di club. Jordi Bertomeu non ha ufficializzato nulla, nel report su questo incontro con i dirigenti dei 16 club di Eurolega, ma la bozza preparata verrà discussa nella riunione delle leghe nazionali e, successivamente, dovrà essere approvata nella prossima assemblea dell’ECA.

Il futuro di Alessandro Gentile è il Panathinaikos Atene e l’ex capitano milanese ha rilasciato le prime dichiarazioni da ‘Green’ al sito greco Sdna: “E’ stata dura lasciare Milano, dopo sei anni – le sue parole – Ma sono contento ora di poter giocare in un grande club come il Panathinaikos. Il mio unico obiettivo al momento è tornare a giocare a basket ed a sorridere”. Chiudiamo con le notizie provenienti da Tel Aviv: Ainars Bagatskis è vicino ad essere il nuovo allenatore del Maccabi, mentre la squadra israeliana perde Joe Alexander fino a fine 2016 per un problema al ginocchio.

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati