Germani Brescia, Alessandro Magro è comunque contento

Brescia esce in semifinale, il coach fa i complimenti ai suoi

Niente miracolo. La Germani Brescia è stata eliminata dalla corsa Scudetto. L’Olimpia Milano si è imposta con un secco 3-0, lasciando tanta amarezza in casa della Leonessa che sperava perlomeno di allungare la serie, come accaduto a Venezia con la Virtus Bologna. Tuttavia, coach Magro ha parole al miele per la sua squadra, protagonista di una stagione più che positiva.

“Svegliarsi domattina e non avere un allenamento o un video da preparare, non avere una situazione da aggiustare, fa girare abbastanza le scatole. Troveremo il modo di rigenerarsi facendo un po’ di detox dalla pallacanestro. Credo che non si possa che essere orgogliosi di quello che questa squadra ha fatto questa stagione. Abbiamo riacceso l’entusiasmo”, le parole del coach della Germani Brescia.

Magro guarda al percorso fatto da Brescia: “Credo che si debba fare un passo indietro, guardare quello che questo gruppo ha costruito in questi tre anni. Quella che è stata la crescita esponenziale di un club, di tanti giocatori che hanno fatto parte di questa squadra. Come ho detto ai ragazzi, sono orgoglioso di averli guidati a fare una stagione di altissimo livello. Mi auguro che questo possa essere un altro checkpoint”.

Non mancano gli applausi a Milano, squadra che si è dimostrata di un’altra categoria: “Facciamo i complimenti a Milano, hanno giocato una serie di una solidità e qualità da grande squadra qual è. Sono arrivati con gerarchie e rotazioni chiare, grande capacità di essere solidi e efficaci in attacco. Hanno trovato altissime percentuali da tre, che durante la stagione non era stato il loro punto di forza. Ma i grandi campioni quando conta fanno le cose che servono”.

Articoli correlati