Alessandro Magro ha parlato alla vigilia di Germani Brescia-Virtus Segafredo Bologna
Alla vigilia della sfida del PalaLeonessa tra Germani Brescia e Virtus Segafredo Bologna, il coach dei lombardi Alessandro Magro ha illustrato i punti principali su cui i suoi dovranno concentrarsi per provare a ribaltare il pronostico che vede favorita la squadra felsinea, attualmente prima con una sola sconfitta in dieci partite giocate.
“Giochiamo contro la prima della classe – ha esordito coach Magro -, una delle due squadre italiane che disputa l’EuroLeague, un torneo nel quale ogni settimana è possibile misurarsi contro i migliori giocatori e i migliori allenatori d’Europa. La Virtus sta rispondendo in maniera eccellente all’adattamento all’Eurolega e in campionato ha avuto una sola battuta d’arresto, quella arrivata domenica scorsa, grazie anche a un roster profondissimo, che non ci permette di sapere quali saranno i giocatori impegnati contro di noi”.
“Da parte nostra, al di là delle grandi motivazioni che dà la partita, è il momento di continuare a concentrarci su noi stessi. Dobbiamo far sentire Ryan (Taylor, ndr) e Ali (Nikolic, ndr) ancora più dentro tecnicamente e tatticamente al progetto della squadra, testando il nostro sistema difensivo e cercando di capire a che punto siamo del nostro percorso. Abbiamo fatto una buonissima partita a Venezia, anche se non siamo riusciti a portarla a casa: contro Bologna affronteremo un’altra squadra molto fisica, che rappresenta un banco di prova importante per una squadra come la nostra, che ha voglia di competere in ogni partita”.