Le parole di Peppe Poeta
Nell’11esima giornata di Serie A di basket, la Germani Brescia affronterà la GeVi Napoli, dove l’obiettivo sarà quello di provare a centrare il quinto successo consecutivo. A pochi giorni dalla sfida contro la compagine campana, il capo allenatore della Leonessa Peppe Poeta ha provato ad indicare i fattori chiave per portare a casa la vittoria.
“Nelle ultime due trasferte, contro Trento e Trapani, sono arrivate due sconfitte in volata, però ripartiamo dal fatto che siamo riusciti a rimanere in gara fino alla fine con le due migliori squadre del campionato. Contro Napoli dovremo fare una partita molto solida, provando a ricercare il nostro flusso d’attacco, che ha caratterizzato, spesso e volentieri nelle sfide interne, il nostro gioco, mentre in difesa bisognerà concentrarsi sul limitare il talento del loro pacchetto esterni, poiché Pangos, Green, Copeland e Newman possono accendarsi in qualsiasi momento” ha esordito il tecnico della Leonessa.
“Ci attende una partita ricca di insidie. Napoli può contare su un roster di grandissimo talento. Sono una squadra consapevole della propria situazione complicata di classifica e sono certo che vorranno compiere una prestazione importante per risollevarsi” ha aggiunto Peppe Poeta.
La Germani Brescia occupa attualmente il quarto posto con un record di otto vittorie e due sconfitte, mentre la GeVi Napoli, dopo dieci giornate, è ancora alla ricerca del primo successo in campionato.