Ufficiale: Alessandro Magro non è più l’allenatore della Germani Brescia
Dopo i recenti rumors in seguito al primo incontro con il presidente del club Mauro Ferrari, la Germani Brescia, attraverso una nota emessa sui propri canali ufficiali, ha reso noto l’addio di Alessandro Magro dopo ben tre stagioni. Le parti hanno raggiunto un accordo per l’interruzione consensuale del rapporto professionale.
Pallacanestro Brescia e Coach Alessandro Magro hanno deciso, di comune accordo, che non ci sono più i presupposti per continuare il loro rapporto insieme nella stagione 2024-2025. Si ringrazia Alessandro per la serietà, l’abnegazione al lavoro, ed i risultati ottenuti” questa la nota emessa dal club lombardo.
Dopo tre stagioni come vice allenatore (2016-2019), il nativo di Castelfiorentino ha preso la guida della panchina nel maggio del 2021 dopo due esperienze all’estero, prima come assistente di Luca Banchi al Lokomotiv Kuban, poi da capo allenatore in Polonia con il Dabrowa Gòrnicza. Nel 2021-22 ha vinto il premio di Miglior Allenatore della LBA, mentre nel 2023 ha guidato la Germani Brescia al primo trofeo della sua storia con il successo in Coppa Italia.
Per quanto riguarda il sostituto del coach toscano, come si può leggere su “Sportando”, sarebbero tre i nomi più caldi: Marco Ramondino, Nicola Brienza e Peppe Poeta.