Le parole di Gianluca Basile
Gianluca Basile ha cambiato vita.
L’ex giocatore della Fortitudo Bologna, ma anche di Cantù e Milano, ha infatti raccontato a Studio Aperto di come oggi a 41 anni non si dedichi più al basket ma alle olive.
“Non sai che soddisfazione è quando vai al frantoio e vedi uscire l’olio. Come vincere l’EuroLega o una medaglia, perché è sempre un obiettivo che raggiungi”, ha dichiarato il re dei “tiri ignoranti”.
L’ex giocatore e general manager dell’Olimpia Milano Flavio Portaluppi ha invece rilasciato un’intervista a ‘Il Giorno’ in cui ha parlato dell’Olimpia Milano, esaltando l’operazione Nikola Mirotic. “Mirotic? Giocatore di un livello indiscutibile, che si parli della sua carriera in NBA o in EuroLeaue. Sono intrigato, molto, dal duo che comporrà con Nicolò Melli. Il capitano di Olimpia Milano ha giocato spesso da centro anche quest’anno, non sarà un problema e si trasformerà anzi in una chiave molto interessante, da sfruttare. Nikola Mirotic a Milano è qualcosa di assolutamente clamoroso”.
Su Pangos ha dichiarato: “Premetto, a me Pangos è sempre piaciuto. Certo, ha avuto qualche acciacco fisico di troppo negli ultimi anni. Ma in fin dei conti negli ultimi anni l’Olimpia ha sbagliato, in Europa, solo la prima parte della stagione scorsa. Immagino che la posizione resterà super attenzionata: se le cose non dovessero andare bene, l’attesa non sarà lunga come lo scorso anno”.
“(Ario Costa) Ha espresso la sua opinione, non mi trova d’accordo. Credo non sia nè un bene nè un male. Se riuscissero a riportare le italiane nei playoff di EuroLeague e alla Final Four sarebbe un gran bene per tutto il movimento. Il problema è che non riusciamo ad avere visibilità in televisione, anche a livello europeo, con diritti che valgono una briciola rispetto a quello che i club investono” ha concluso sul duopolio Olimpia-Virtus.