Il coach di Sassari Gianmarco Pozzecco ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato delle ultime uscite poco confortanti degli Azzurri in vista del Mondiale: “Gli infortuni sono condizionanti, stiamo facendo di necessità virtù. Nessun allarmismo: a volte basta poco per avere un gioco più performante. Io poi avrei portato Polonara e Tonut, ma sono discorsi da bar. Ho fiducia cieca in Meo: troverà delle soluzioni”.
Sull’accoppiata Gallinari-Datome: “Senza di loro e senza Melli non possiamo essere competitivi con squadre come Serbia e Grecia, ma Gallinari e Datome sono fermi da tanto tempo e questa è la vera grande sfiga. Spero trovino ritmo e gamba in fretta, ma chi ha giocato lo sa, non è così facile. Con loro le responsabilità verranno ridistribuite ed sarà un vantaggio per i compagni”.
Sulle possibilità ai Mondiali: “Positività ed entusiasmo contano molto in questi eventi. Il fattore psicologico può fare la differenza. Nel 2004 ad Atene scattò qualcosa, cavalcammo il trend positivo. Passiamo la prima fase e poi si vedrà”.