“Il nostro super staff medico sta lavorando per rimettere in piedi gli assenti” fa sapere il coach della Dinamo.
Gianmarco Pozzecco è tornato a parlare della sconfitta della Dinamo Sassari sul campo della Pallacanestro Varese, una gara che ha consentito alla sua ex squadra di incamerare 2 punti di platino nella lotta per la salvezza.
“Le sensazioni che avevo prima, durante e dopo la gara sono immutate – ha sostenuto il tecnico della Dinamo -: sapevamo che saremmo andati incontro a delle difficoltà, prima giocavamo come un orologio ed è normale che dovendo cambiare assetto i ragazzi si siano trovati in difficoltà. Sono delle persone intelligenti, che da inizio stagione si sono sacrificate nel modo giusto per raggiungere una chimica che gli permettesse di giocare insieme: quando un giocatore si trova in difficoltà, se è connesso con quello che sta facendo e ci tiene è normale che cerchi di strafare. È capitato qualcosa che speravo non capitasse, ci vuole un periodo che ci dia la possibilità di cambiare un po’ il nostro modo di giocare e adeguarci alle difficoltà”.
“Mi piacerebbe vederlo come qualcosa di sereno e positivo da affrontare, non succede solo a noi – ha poi voluto puntualizzare -: gli up and down sono il leit motiv di questo campionato, noi avevamo vinto otto delle ultime otto partite ed è normale che accettiamo meno di perdere una sfida come quella di sabato. Ma sono certo che i miei ragazzi sono estremamente focalizzati sull’adeguamento che questa squadra necessita e contemporaneamente il nostro super staff medico sta lavorando per rimettere in piedi gli assenti”.