“Con Gallo avremmo potuto vincere l’Europeo”, ha detto un amaro Pozzecco.
Leader tecnico ed emotivo della rappresentativa azzurra, Danilo Gallinari aveva messo il timbro della sua classe anche nel match contro la Georgia, fino a che è rimasto in campo. Con un terzo quarto da applausi e 17 punti totali a referto fino a quel momento, il Gallo ha visto il suo ginocchio sinistro fare ‘crack’. Uscito dal campo a braccia, il giocatore dei Boston Celtics rischia ora un lungo stop. Non solo sembrerebbe a rischio la sua partecipazione ad Eurobasket 2022, ma anche l’intera stagione, nelle previsioni più pessimistiche.
Lo stesso ct Gianmarco Pozzecco, nelle dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della FIP, non lascia trasparire molte speranze: “Italia-Georgia e questa splendida vittoria non contano nulla rispetto a quello che è accaduto oggi al Gallo. In queste settimane abbiamo visto quanto fosse contento di giocare con questo gruppo, per me è un orgoglio allenare uno dei giocatori più forti della storia del basket italiano e anche stasera vederlo in campo è stato un piacere degli occhi per tutti. So che ripeto ossessivamente che sono orgoglioso dei miei ragazzi ma la verità è che ogni volta che leggo questo concetto, che è l’unico che riconosco come allenatore, sono l’uomo più felice del mondo perché sono veramente grato a loro. Questi ragazzi sono splendidi”, ha esordito il Poz.
“Quanto al Gallo, so cosa vuol dire infortunarsi al ginocchio, l’ho provato, mi auguro che non abbia nulla ma la diagnosi non c’è ancora, dobbiamo aspettare qualche ora, ovviamente preghiamo tutti che non abbia nulla. Con Gallo avremmo potuto vincere l’Europeo ma non sono triste perché eventualmente senza di lui faremo più fatica, ma per lui, che meritava e merita di esserci. Infine, voglio ringraziare Brescia e tutti i tifosi per il grande affetto che ci hanno dimostrato stasera”, ha concluso.
Le ultime notizie di basket mercato
Belle e sensuali le cheerleaders di Detroit: le foto
Jutta Leerdam sembra una top model: le foto
La nuotatrice hard giapponese provoca i fans