Le parole di Gianmarco Pozzecco
A margine dell’evento ‘Allenare l’azzurro’ in cui erano presenti anche Roberto Mancini, Ferdinando De Giorgi e Sandro Campagna, Gianmarco Pozzecco è tornato a parlare di Paolo Banchero.
“Dobbiamo vederlo come un’opportunità. Lui ha dato una disponibilità di massima, ma è in mezzo tra noi e l’America ed è una scelta che spetta a lui. La rispetteremo in qualsiasi caso. Siamo d’accordo che alla fine del campionato si prenderà una pausa e deciderà. Il problema è che ora è troppo forte. Scegliere tra America e Italia non è facile, me ne rendo conto, ma io sceglierei sempre l’Italia”.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.