Gianmarco Pozzecco esonerato
È durata poco più di due mesi l’esperienza di Gianmarco Pozzecco come allenatore dell’Asvel Villeurbanne. La sua avventura si è conclusa con una vittoria in coppa contro lo Zalgiris Kaunas, ma ciò non è stato sufficiente a salvare il suo posto.
Pozzecco era stato chiamato da Tony Parker, ex stella NBA e presidente dell’Asvel, che aveva esonerato suo fratello TJ per dare l’opportunità a Pozzecco. La squadra si trova ora all’ultimo posto in Eurolega, con tre vittorie e sedici sconfitte, e al terzo posto in Francia, a quattro vittorie di distanza dal Monaco capolista. Il suo posto verrà preso temporaneamente dall’assistente Pierric Poupet, in attesa di possibili sviluppi per la prossima stagione con l’ipotesi di Frederic Fauthoux come allenatore.
Pozzecco ha ottenuto un part-time dalla Federazione per poter allenare anche un club, ma ha perso 14 delle 24 partite che ha allenato. Le otto sconfitte in nove partite tra campionato e coppa avevano messo a dura prova la sua posizione, e la sconfitta contro il Partizan ha segnato la fine della sua esperienza in Francia.