Ambizioni europee per Gianni Petrucci
A pochi giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione di basket, il presidente della FIP Gianni Petrucci, tra i vari temi trattati ai microfoni di “ANSA”, si è espresso senza mezzi termini sul prossimo campionato di Serie A. In aggiunta, il dirigente sportivo azzurro si è soffermato anche sulle possibilità delle squadre italiane nelle competizioni europee.
“Quest’anno mi aspetto un campionato molto interessante. Oltre a Virtus e Olimpia che sono le squadre date per favorite, sono convinto che ci potranno essere diverse sorprese. Il campionato è sempre più equilibrato, l’organizzazione da parte della Lega ottima e i palazzetti saranno sempre pieni” ha esordito il presidente della FIP.
“Sia le squadre impegnate in Eurolega che quelle in altre competizioni hanno costruito dei roster molto competitivi. Anche a livello femminile avremo squadre che prenderanno parte alle competizioni europee. Quest’anno ci sono i presupposti per vincere sia a livello maschile che femminile” ha aggiunto il nativo di Roma.
“Prima dell’inizio della Serie A ci sarà la Supercoppa organizzata in modo egregio da Umberto Gandini e tutta la Lega Basket e dove sarò presente. Una volta conclusa quella manifestazione comincierà il campionato, che sarà sicuramente spettacolare” ha chiosato Gianni Petrucci.