Gianni Petrucci non si sbilancia sul futuro di Gianmarco Pozzecco
Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci si è concesso in una lunga intervista a Tuttosport in cui ha parlato anche del futuro del commissario tecnico della Nazionale di basket, Gianmarco Pozzecco: “Il rinnovo? Dopo, dopo. Bisogna vedere tante cose, Poz sa che ha la mia fiducia. Umanamente il rinnovo c’è, poi c’è l’aspetto materiale e concreto”.
“Io sono sempre stato contrario al part-time di Pozzecco – ha aggiunto il numero uno della pallacanestro italiana -. Ma è come quando un calciatore non vuole restare in una società. Pozzecco voleva fare esperienza in Eurolega, sono contento per lui e lo sento quasi ogni giorno. È un trascinatore, auguro che abbia fortuna e i primi risultati sono positivi”.
“Il sorteggio può essere buono. Ma poi sono tutti gironi difficili, pensate a quanto è successo all’Argentina. Il viaggio sarà lungo, però come ha detto giustamente il c.t. Pozzecco, bisognerà vedere in quale situazioni si presenteranno i nostri giocatori e gli avversari. Ci siamo conquistati la possibilità, ce la giocheremo fino in fondo. Speriamo di godercelo” ha concluso Petrucci sul sorteggio del Pre Olimpico.