“Nulla è scontato”
Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, toglie pressione a Gianmarco Pozzecco e ai suoi ragazzi in vista della sfida con gli Stati Uniti. Che in cuor suo spera di sgambettare, interpretando perfettamente il pensiero di una nazione intera, la nostra bellissima Italia.
“Chi conosce bene lo sport sa cosa significhi e quanto sia complicato emergere nel basket di oggi – dice -. Oggi ci godiamo la soddisfazione di essere tra le prime otto del mondo, cosa che visto l’alto livello di questo torneo non è riuscita a tante altre grandi squadre. Gli Stati Uniti sono favoriti e sono un colosso nel nostro sport ma noi vogliamo vincere e provare ad andare più avanti possibile”.
“La nostra Nazionale è fatta da 12 ragazzi che riescono a farsi amare dando tutto sul campo e giocando sempre con cuore e intelligenza, con una guida carismatica come Gianmarco Pozzecco – aggiunge il navigato dirigente -. Nulla è scontato. Colgo poi l’occasione di fare i complimenti a coach Luca Banchi per il bel percorso che sta facendo con la sua Lettonia”.