Gianni Petrucci sottolinea la grande virtù della Nazionale

Gianni Petrucci sottolinea la grande virtù della Nazionale

Intervenuto alla presentazione di Italbasket per Eurobasket 2022 negli studi Sky, Gianni Petrucci ha detto la sua sul cammino degli azzurri: “Questa Nazionale può arrivare dappertutto. Quando ti chiami Italia, puoi vincere tutto. Parlando alla squadra, ho detto che questa edizione degli Europei sta superando tante altre per interesse. Partite già quasi tutte esaurite, significa che dopo 32 anni una prima fase in Italia è molto importante”.

“Nel 2015 dissi che, sulla carta, era la Nazionale più forte di sempre. Questa, sempre sulla carta, non è su quel livello, per cui non creo aspettative ma ci credo. Questa è una Nazionale che sta sempre in piedi durante le partite, c’è cuore. Qualsiasi squadra vuole arrivare a vincere, nessuno parte per essere battuto. Questa Nazionale può arrivare dappertutto. Quando ti chiami Italia, puoi vincere tutto”.

La banda di Gianmarco Pozzecco dovrà fare a meno di Danilo Gallinari, che ha riportato una lesione al menisco: “Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra” ha scritto sui social.
 

Le ultime notizie di basket mercato

Articoli correlati