Giannis Kastritis promette battaglia a Trapani

Domenica c’è Trapani Shark-Varese

Reduce da quattro sconfitte consecutive contro Pistoia, Brescia, Olimpia Milano e Trento, la Openjobmetis Varese ha come obiettivo quello di vincere la prossima gara di campionato per evitare di farsi raggiungere dalle squadre in zona retrocessione: sulla strada dei biancorossi c’è però la Trapani Shark, una delle sorprese di questo campionato. Il coach di Varese, Giannis Kastritis, però, ha grandi aspettative.

“Giocheremo contro una squadra molto competitiva ed estremamente forte come Trapani – ha detto -, una delle migliori a segnare in contropiede ed abile a mettere tanta pressione sulla palla per creare palle perse alle formazioni avversarie. Il nostro approccio difensivo non dovrà passare solamente dalla nostra attitudine difensiva, ma anche dal nostro attacco”.

“Dovremo evitare palle perse che potrebbero permettere loro di segnare canestri facili – ha aggiunto il coach greco -. In generale questa è la prima vera occasione che abbiamo per dimostrare l’approccio e l’impegno che dovremo poi mettere anche in tutte le altre partite. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi abbiano lavorato in questi ultimi giorni ed entusiasta di iniziare”.

“Le cose più importanti per me e per noi in questo momento sono l’approccio alla gara ed il processo – ha spiegato ancora Kastritis -; è vero che abbiamo bisogno di una vittoria, ma prima di tutto abbiamo bisogno di stabilire le nostre regole, la nostra cultura, giocare insieme nel modo in cui vogliamo giocare. Prima riusciremo a fare queste cose meglio sarà”.

“Così facendo prima o poi arriveranno anche le vittorie. Stando alla nostra filosofia, le cose più importanti sono il processo, il modo di giocare e vedere quanto i giocatori siano disposti a sacrificarsi ed aiutarsi gli uni per gli altri. Se faremo così, alla fine della partita, guarderemo il risultato e capiremo se saremo felici e soddisfatti” ha concluso l’allenatore della Openjobmetis Varese.

TG SPORT

Articoli correlati