Gigi Datome ha guidato il suo Fenerbahce alla vittoria in casa dell’Olimpia Milano.
“Sarà difficile per tutti venire a vincere qui al Forum di Assago – ha spiegato in esclusiva ai microfoni di Sportal.it il capitano della Nazionale -. Milano è una squadra competitiva, molto molto lunga, con tanti giocatori veri che stavolta non hanno giocato. Le auguro il meglio, ora che l’abbiamo battuta”.
Datome tra l’altro è stato vicino a vestire la canotta biancorossa: “E’ vero, quando ho lasciato l’Nba ci sono stati dei contatti che mi hanno fatto piacere, si tratta di una grandissima società, ma c’era anche il Fenerbahce che puntava a vincere l’Eurolega e ce l’abbiamo fatta l’anno scorso. Mi trovo molto bene, sono felice e coinvolto, con un grande allenatore come Obradovic che mi dà fiducia”.
Chiosa sul caso nato dalla sua rinuncia alla Nazionale: “Nel mio post su Facebook sono stato abbastanza chiaro, è stata una scelta molto dolorosa e sofferta, la maglia Azzurra è sacra, ma devono fare qualcosa di meglio. La Nba giustamente non manda nessuno mentre qui in Europa i giocatori sono in mezzo a due fuochi, è allucinante”.