Le parole di Gigi Datome
Gigi Datome ha parlato a All-Around.net della stagione dell’Olimpia Milano: “Anche l’anno scorso abbiamo avuto una stagione altalenante, se non al di sotto delle aspettative. Però poi, come quest’anno, il gruppo è sempre rimasto lì a lavorare, a crescerci, a provarci. Però nonostante tutte le difficoltà è arrivato lo Scudetto. Che tutti tendono a banalizzare, ma non è poca roba. Quindi adesso cerchiamo di fare di tutto per i play-in, finché la matematica non ci condanna è giusto fare di tutto, e in campionato siamo secondi. Andiamo a Bologna adesso per giocarci il secondo, e magari poi punteremo a Brescia. Una cosa alla volta”.
Sul futuro di Melli: “Chi vivrà, vedrà. Onestamente io non parlo con Niciolò di queste cose. Penso che sia molto contento di essere capitato dall’Olimpia, e penso che l’Olimpia sia molto contenta di tutto quello che ha fatto Nicolò fino ad ora. Quindi sta a loro. Io non c’entro proprio niente e onestamente non so niente, quindi aspetto come voi”.
Chiosa sul ko con l’Asvel dopo la vittoria col Real Madrid: “Sono state partite diverse, è un pensiero che fa rabbia a noi per primi, però è così, se giochi in un certo modo oggi puoi battere veramente chiunque, e noi abbiamo fatto bellissime partite con Barcelona e Real Madrid. E se non giochi al meglio per “enne” motivi, rischi di perdere con tutti, come abbiamo dimostrato in campionato e con l’Asvel”.