In un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’ Gigi Datome ha parlato anche di mercato, confermando di avere avuto l’opportunità di tornare in Italia. “Quando Obradovic e Gherardini hanno deciso di proseguire, ho detto subito sì. Era aprile maggio. Milano mi ha cercato e mi ha fatto piacere, ma avevo già dato la mia parola e sono molto felice della scelta fatta” ha raccontato il giocatore del Fenerbahce.
“L’Olimpia ha fatto cambiamenti importanti. L’arrivo di Messina significa dover affrontare una squadra che difenderà duramente. L’Olimpia è attrezzata, ma lo era anche negli anni passati. Sulla carta il Barcellona è la squadra da battere e anche noi lottiamo per rimanere al top, dopo aver fatto un mercato importante” ha aggiunto il nativo di Montebelluna.
“Rodriguez e Teodosic sono elementi di valore assoluto, ma è un po’ poco per rilanciare il basket italiano. Serve qualcosa di più di due giocatori, per quanto bravi” la conclusione di Datome, secondo cui gli Azzurri hanno le carte in regola per disputare un campionato del mondo di alto livello.