Giordano Bortolani manda un chiaro messaggio all’Olimpia

In maglia EA7 fatica a trovare spazio

Bortolani è stato decisivo nel bel successo dell’Italia ai danni della Turchia. Il talento azzurro ha messo a segno ben 16 punti, risultando il miglior marcatore della partita. Una prestazione sontuosa che conferma le qualità della guardia classe 2000 sotto contratto con l’Olimpia Milano.

Una prova di grande livello per mandare anche un messaggio a coach Messina e ricordargli che, dovesse servire, c’è anche lui pronto a dare una mano. Ad oggi, Bortolani non sta trovando molto spazio nelle fila dell’Olimpia, nonostante i tanti infortuni che continuano a caratterizzare la stagione biancorossa.

In Eurolega, ad esempio, ha giocato solo in due partite, collezionando un totale di neanche otto minuti in campo con sei punti totali. Non va meglio in campionato con otto presenze totali con 7,9 minuti di impiego medio a singola partita giocata (4,1 punti di media).

Insomma, Bortolani, con la casacca della Nazionale, ha dimostrato di avere un talento offensivo importante e di essere pronto a giocare. C’è da capire se avrà chances in biancorosso. Il classe 2000 ha voglia di giocare con più continuità, lo si è visto contro la Turchia. Bravo coach Pozzecco a dargli spazio, così da permettergli di mettersi in mostra.

TG SPORT

Articoli correlati