Grant Basile categorico sulla scelta azzurra

Ottimo esordio azzurro per Grant Basile

Chiamato da coach Gianmarco Pozzecco per le qualificazioni a Eurobasket e in particolare per le due sfide ravvicinate contro l’Islanda, Grant Basile non solo ha risposto presente ma lo ha fatto anche con un esordio da top scorer, con 19 punti alla sirena conditi da 4 rimbalzi e 3 assist. Una prestazione a tutto tondo che conferma l’orgoglio del nativo di Pewaukee, nel Wisconsin, di indossare la maglia azzurra.

“Per me e la mia famiglia è un onore vestire questa maglia e stasera è stato emozionante – ha dichiarato il cestista classe 2000, impegnato a livello di club con la Pallacanestro Cantù -. E’ stato stupendo allenarsi con questi ragazzi e lo staff tecnico ha fatto un grande lavoro”.

“E’ stata una bellissima partita e sono felice, lo dico ancora una volta, di giocare con la scritta Italia sul petto – ha aggiunto ancora Basile, che ha ribadito di aver scelto senza troppi dubbi la possibilità di indossare la canotta dell’Italbasket -. Abbiamo lottato e siamo riusciti ad uscire bene da un momento di difficoltà”.

Cresciuto cestisticamente alla Pewaukee High School e, a livello di college, prima a Wright State e poi a Virginia Tech, Basile è in Italia dal 2023 e ha trascorso la scorsa stagione prevalentemente a Orzinuovi in prestito da Tortona. Nell’estate 2024 il trasferimento in Brianza e una serie di prestazioni positive che hanno convinto il c.t. Pozzecco.

Articoli correlati