Grazulis si presenta
Giorno di presentazione per Andrejs Grazulis. “Ho scelto Trento perché parlando con coach Molin ho apprezzato le sue idee di basket e la visione che lui aveva per me e per la squadra – ha detto -. La possibilità di giocare una coppa europea così importante come l’EuroCup ha senz’altro aiutato: non vedo l’ora di mettermi in gioco in questo nuovo contesto”.
“La squadra di quest’anno – ha aggiunto il lettone -? Non saremo il gruppo con la maggiore stazza fisica, ma abbiamo tante qualità che ci possono rendere difficili da battere: di sicuro sarà fondamentale per noi avere una stagione di alto livello dal punto di vista del contributo difensivo della squadra”.
“L’Italia? È un Paese dove mi trovo benissimo, e qui a Trento io e la mia famiglia ci siamo subito ambientati alla grande: la città è bellissima, il quartiere de Le Albere è un posto fantastico dove vivere. Ci stiamo allenando tanto, ma non vedo l’ora di scoprire di più le vicinanze. L’esperienza in nazionale? È sempre una grande emozione. Porzingis? Un conto è vederlo in TV, ma dal vivo è ancora più impressionante per i suoi mezzi fisici e tecnici: averlo come compagno risolve parecchi problemi” la chiosa di Grazulis.