Milano sconfitta di nove punti
Al ritorno in campo dopo la vittoria della Coppa Italia, l’Olimpia Milano esce sconfitta dalla gara di Eurolega disputata ad Atene. L’Olympiacos riesce a vincere per 67-58 dopo che i meneghini avevano guidato il match per tre quarti. Nell’ultimo periodo però i greci sono venuti fuori bucando la difesa della squadra di Coach Ettore Messina.
L’allenatore ha così commentato la sconfitta in sala stampa: “È stata una partita dura per entrambe le squadre, non bella da vedere. Quando perdi 17 palle perse e l’avversario tira 34 tiri liberi contro 11, questa combinazione può generare solo disastri – le parole di Messina -. Quando dico che non è stata una bella partita non mi riferisco a Sloukas, che nel periodo conclusivo è stato decisivo. Lui è stato il miglior giocatore in campo e ha dato la vittoria alla sua squadra con una serie di possessi in cui quando non ha segnato ha dato via un assist”.
“Faccio i complimenti all’Olympiacos e a Coach Bartzokas per la vittoria meritata. Voglio infine rivolgere la mia solidarietà all’arbitro Borys Ryzhyk – ha continuato Messina -. Non posso neanche andare vicino a immaginare cosa stia passando in questi momenti e posso solo esprimere la mia ammirazione per come sia riuscito lo stesso a dirigere una partita di basket”.