Herman Mandole sa dove Varese deve migliorare

Varese ha iniziato il campionato con due sconfitte

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione della Pallacanestro Varese, che nelle prime due gare stagionali, entrambe in campionato, ha perso con Brescia in trasferta e con Tortona davanti al pubblico amico. Ad attendere i biancorossi c’è ora Trento, una delle cinque squadre capolista della Serie A: un avversario difficile per la squadra allenata da Herman Mandole, anche se il coach argentino è fiducioso.

“Questa settimana abbiamo lavorato bene – ha dichiarato -; non abbiamo avuto problemi fisici e ho visto una squadra con voglia di migliorare, soprattutto sotto l’aspetto difensivo, che ha preso consapevolezza del fatto che senza difesa non si va da nessuna parte. Le partite perse contro Brescia e Derthona ci hanno insegnato questo e tutti i ragazzi sanno che, migliorando sotto questo punto di vista, potremo dire la nostra come squadra”.

“Domenica contro Trento mi aspetto una gara con un ritmo alto perché loro, come noi, giocano in modo veloce; credo che vincerà la squadra capace di fare la migliore difesa” ha poi aggiunto Mandole, sostenendo che i miglioramenti in difesa possano essere la chiave per agguantare i primi punti stagionali.

“Ho fiducia che i miei ragazzi riusciranno a fare una partita migliore dal punto di vista difensivo ma quello che conta è che dovremo mettere testa nel rimbalzo difensivo, un aspetto su cui ci siamo concentrati particolarmente questa settimana e che, se funzionerà, aumenterà le nostre percentuali di vittoria” ha poi concluso.

Articoli correlati