Alla T-Mobile Arena presenti 20.756 spettatori
Inizia con un successo la marcia del Dream Team verso le Olimpiadi di Parigi. La nazionale statunitense ha vinto il test amichevole contro Canada (86-72), disputato alla T-Mobile Arena di Las Vegas, davanti a 20.756 spettatori. La squadra di coach Kerr non ha brillato particolarmente ma ha fatto intravedere il suo enorme potenziale.
Ancora imballate per i tanti carichi di lavoro (e con Durant costretto a guardare i compagni giocare per un affaticamento muscolare), le stelle del Dream Team hanno comunque offerto una discreta prova. Grande l’apporto di Edwards, probabilmente quello più in palla dell’intero gruppo (13 punti finali per la stella di Minnesota).
“In attacco, per essere sinceri, siamo stati alquanto terribili. Ma abbiamo comunque cercato di fare le cose giuste. Siamo messi bene se il problema è l’attacco… Quello che ha funzionato alla grande è stata la difesa”, le parole di Davis (10 punti e 11 rimbalzi a referto), uno dei tanti All Star a disposizione di coach Kerr.
“Una buona prima gara per noi. Abbiamo appena cominciato, con soli quattro giorni di allenamenti. Si è vista la ruggine in attacco. Abbiamo avuto tante palle perse nel primo tempo ma ho apprezzato l’intensità difensiva e il buon lavoro a rimbalzo. E’ stato un buon primo sforzo”, il commento dello stesso Kerr, soddisfatto di come i suoi giocatori hanno approcciato la partita.