Una sconfitta accolta senza troppi drammi.
Virtus Bologna ko contro la Germani Brescia, che si è imposta per 101-96 nella partita valida per il Trofeo Ferrari conclusa addirittura al supplementare. La sconfitta dei suoi non spaventa però Achille Polonara, che anzi accoglie con favore il fatto di aver giocato qualche minuto in più in questa fase di preparazione per gli impegni più gravosi della stagione.
“La nostra vittoria non è arrivata, ma da parte nostra c’è stato un buono sforzo – ha dichiarato Polonara a fine partita, ai microfoni di ‘TRC’ -. Tra l’altro abbiamo giocato in piena emergenza, eravamo pieni di assenze e infortuni. Siamo fiduciosi, abbiamo affrontato una grande squadra che ha meritato di batterci, ma ora dobbiamo solo concentrarci sulla Supercoppa”.
“Un po’ di stanchezza è normale, in questa fase della stagione – ha aggiunto Polonara -. Ma proprio per questo fa comodo giocare cinque minuti in più. Siamo stanchi, è normale. Ci serve un po’ di tempo per arrivare al 100%. Quando scendiamo in campo, però, diamo sempre il massimo”.
“Ancora dobbiamo vedere la Virtus Bologna al completo, ma già ho capito che da parte di tutti c’è la voglia di lavorare bene insieme e di vincere tanto. La speranza, ora, è di trovarci quanto prima tutti insieme”, ha concluso Polonara.