Impresa Scafati, Attilio Caja è al settimo cielo: “Sacrifici ripagati”

Clamorosa impresa della Givova, che espugna la Virtus Segafredo Arena

L’innesto di Okoye ha regalato uno straordinario successo alla Givova Scafati. La gara valevole per la decima giornata del campionato di serie A, in cui ha esordito in maglia gialloblù il giocatore nigeriano, è coincisa con una straordinaria vittoria in trasferta, sul parquet dell’imbattuta capolista Virtus Segafredo Bologna, col punteggio finale di 77-84.

Davide ha battuto Golia. Una vittoria che ha il sapore dell’impresa da tramandare ai posteri, e che ha scritto un’altra indimenticabile pagina sportiva del basket scafatese. Una prestazione quasi perfetta, ma soprattutto una gara solida e di sostanza, che ha premiato il lavoro degli uomini agli ordini di Caja e l’ennesimo sforzo economico profuso dalla società.

Avanti nel punteggio per circa tre quarti di gara, la compagine dell’Agro ha avuto il merito di non mollare mai la presa, di tenere sempre alta la concentrazione e non prestare mai il campo al più quotato avversario, senza mai disunirsi, nemmeno nei momenti più difficili.

Senza l’infortunato Butjankovs, ma con in campo il neo arrivato Okoye, capitan Rossato e compagni hanno tirato con superiori percentuali di realizzazione, hanno recuperato più rimbalzi e possessi e fatto circolare la palla in maniera esemplare, infliggendo una dura lezione alla blasonata formazione bolognese che, per l’occasione, era rientrata nella Virtus Segafredo Arena, dopo l’esilio forzato al PalaDozza. Esordio interno bagnato però da una sconfitta, la prima in campionato dall’inizio della stagione agonistica.

Il sito ufficiale della società campana ha riportato le dichiarazioni rilasciate da Attilio Caja al termine dell’impresa in terra felsinea: “Faccio i complimenti ai ragazzi, che al di là della partita e del risultato che ci rende felicissimi, stanno lavorando molto bene, con intensità, impegno e sacrificio. Siamo così riusciti a realizzare una partita solida, come deve fare una squadra che vuole salvarsi, partendo dalla difesa, senza mai disunirci”, ha esordito l’allenatore. “Abbiamo concesso qualcosa da due, però abbiamo fatto le scelte giuste nel momento giusto. Abbiamo poi fatto circolare bene la palla, come dimostrano i 22 assist. Ringrazio la società che ci ha permesso di inserire Okoye, aumentando la qualità, e sono contento che questi sacrifici siano stati ripagati”, ha concluso.

Articoli correlati