Tempo di amichevole per gli Azzurri, reduci dai sette giorni di ritiro in quel di Pinzolo.
“La Francia è fra le tre squadre più forti al mondo. Una sfida impegnativa, che ci metterà di fronte ad un ostacolo di spessore. Nella crescita di questo team, come nella vita, saper affrontare gli ostacoli è importante”. Queste le parole del CT Gianmarco Pozzecco sulla gara amichevole fra l’Italia e la Francia, in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), domani, 12 agosto, alle ore 20.30 (diretta su Sky Sport Arena).
Nella storica Biblioteca Salaborsa di Bologna si è consumata la Conferenza stampa di presentazione della prima delle quattro amichevoli dell’estate Azzurra, alla quale hanno partecipato, oltre a coach Pozzecco, anche il Capitano degli Azzurri Luigi Datome e il direttore generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria.
L’appuntamento rientra nel cartellone degli eventi sportivi, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.
“Non sarà semplice giocare contro i transalpini – continua il CT dell’Italbasket – e forse non siamo ancora al livello della squadra di coach Collet. Ma la capacità di saper vincere e saper perdere è fondamentale per poter affrontare una manifestazione importante, come quella dell’Europeo che stiamo preparando. Sarà comunque stimolante per i ragazzi affrontare una squadra composta da tanti campioni e tanti giocatori NBA. E mi auguro di avere, come credo, il supporto del pubblico”.